Capire il significato di comunità…

…non è sempre immediato. Quante volte sentiamo parlare della comunità di Ubuntu-it? La domanda poi che spesso molti si fanno di conseguenza è: Cos’è realmente la comunità italiana di Ubuntu?

Prima del 15 Ottobre avevo un’idea abbastanza astratta del concetto di “community”, accentuata dalla mia visione poco convinta che ho sul legame che c’è tra vita reale e vita virtuale. Da quando sono entrato nel “circolo” (2006), non ho mai messo in dubbio la qualità e la professionalità di questo progetto e delle persone che ci “lavorano”, ma arrivare a credere che davvero potesse esistere un rapporto così maturo e stretto tra i vari volontari è stata una scoperta quasi inaspettata.

Inutile dire che mi sono trovato subito a mio agio in meno di 30 secondi, non appena ho avuto il piacere di stringere la mano ai vari mostri sacri della comunità.

Esperienza che serve, che rafforza ed esplicita il significato della parola Ubuntu, ti convinci che non lavori per un’azienda ma ti diverti e cresci insieme ad altre persone.

Scopri che mangiare al Roadhouse 20kg di carne aiuta, ma soprattuto implica ordinare 40 litri di birra rossa. Scopri che LA COSA NERAAA non fa così paura, ma è semplicemente una shell. Scopri che Canonical è un mezzo e non un fine.

Scopri che la comunità può essere tutto questo, se tutti lo vogliono!

Annunci

3 thoughts on “Capire il significato di comunità…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...